I programmi di Rai Tre

Mi manda RaiTre

Dal lunedì al venerdì alle 10:10


Al via, dal 23 settembre, una delle trasmissioni più care agli italiani, “Mi manda RaiTre”. Molte le novità a iniziare dalla conduzione affidata per la prima volta a una donna, la giornalista Elsa Di Gati.

La storica trasmissione di Rai Tre continuerà a difendere e tutelare tutti i cittadini vittime di truffe, vessazioni e ingiustizie, nonché a occuparsi di temi come fisco, previdenza, consumi e lavoro.

Sono già numerosissime le segnalazioni arrivate alla redazione in questi giorni, lettere e fax ma anche migliaia di e-mail. E sarà proprio il web uno degli strumenti di cui si avvarrà il programma, che ha scelto come logo un puzzle, metafora dei problemi che verranno singolarmente affrontati e risolti fino a ricomporre un’immagine di un Paese più “giusto”.

Il puzzle, inoltre, sintetizza efficacemente l’anima della trasmissione: singole storie rappresentate dalle tessere, che seppur nella loro diversità e complessità hanno un unico comun denominatore, ovvero la richiesta da parte dei cittadini di risposte concrete e esaustive alle loro istanze di giustizia.

Per fronteggiare torti e disservizi “sul campo”, e non solo in uno studio televisivo, “Mi manda RaiTre” stabilirà un contatto diretto con gli italiani andando in giro per l’Italia con un furgone. Un vero e proprio “sportello Mobile” che raccoglierà denunce e segnalazioni direttamente in tutte le Regioni, compiendo un percorso a tappe che coprirà l’intero territorio nazionale.

Inoltre verrà introdotta la figura del “disturbatore”, ruolo affidato a Sergio Leszczynski, il quale dalla sua postazione multimediale contribuirà al confronto tra le parti.

Appuntamento dunque a lunedì prossimo 23 settembre, dalle ore 10 alle 11, con il ritorno della trasmissione entrata non solo nella storia della Terza rete ma di tutta la Rai.

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847