I personaggi di Rai Tre

Toni Garrani

Nasce a Roma nel 1951. Dal padre Ivo eredita l'amore per il teatro e inizia prestissimo a frequentare gli ambienti artistici romani lavorando soprattutto nel cabaret: recita, canta, suona la chitarra. Dal 1970 al 1982 si dedica completamente al teatro e recita sotto la regia di Giancarlo Sbragia, Giancarlo Cobelli, Mario Landi, Gabriele Lavia ecc.
Nel 1982 inizia il sodalizio con Michele Mirabella con il quale scrive e conduce una lunga serie di fortunate trasmissioni radiofoniche: "Tra Scilla e Cariddi" che va avanti per quattro anni, "Italian Magazzino", "La luna di traverso", "Divertimento musicale per due corni e orchestra".
Dal 1986 prende parte come autore e conduttore a varie produzioni televisive tra cui "Aperto per Ferie", "Tenera è la Notte", "Tivvù cumprà", "Venti e Venti" che decreta il successo televisivo della coppia Garrani-Mirabella. Dopo una breve parentesi in Mediaset torna in Rai nell'autunno del 1999 per condurre insieme a Manuela Di Centa la prima edizione di "Cominciamo bene", su Raitre.
Successivamente ha recitato in alcune fiction Rai di grande successo come Don Matteo e Butta la luna.

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847