TG1

TG1 TV7 del 26 settembre 2014

  • Andato in onda:27/09/2014
  • Visualizzazioni:

Tutti a terra - la crisi della compagnia aerea Meridiana rischia di lasciare a casa centinaia di persone. Le lacrime dell'assistente di volo che rischia il licenziamento cadono su una regione , la Sardegna, messa gia' in ginocchio dall'industria che va via e che ha ancora aperte le ferite dell'alluvione.
I forzati della cornetta. Esplode la bolla dei call center che dà lavoro a 80 mila persone in Italia. Viaggio in Sicilia, tra le regioni a più alta concentrazione di call center, tra chi ha perso il lavoro, chi protesta e chi, con le telefonate, cerca di sbarcare il lunario tra mille difficoltà.
Linea di galleggiamento - negozi che aprono, negozi che chiudono. I dati sono drammatici e mettono in evidenza una crisi inarrestabile soprattutto dei piccoli esercizi commerciali, eppure c'e' chi ha il coraggio di aprire nuove attivita' oppure punta sulla qualita'. Siamo andati a Milano a scoprirli.
L'America da Alcide a Matteo - tutte le volte che i nostri capi di governo sono volati a Washington e perche'. Storia dell' alleanza Italia-Usa tra molte luci e qualche ombra.Indietro di due secoli, con una abnorme divario tra ricchi e poveri: è la teoria di Thomas Piketty, l'economista francese autore del best seller del momento: "Il capitale nel XXI secolo", accolto negli Stati Uniti da rock star con giudizi entusiasti ma anche con critiche feroci. Tv7 lo ha incontrato.
Drogati di shopping - comprare senza freni - elettronica, abbigliamento, oggetti da collezione, sono milioni gli italiani che soffrono di shopping compulsivo e alcuni arrivano a rubare o addirittura a prostituirsi, come le minorenni di Roma o Ventimiglia. A Tv7 i segreti per guarire.
Il colore della paura. Viaggio fra i malati di ebola in Sierra Leone. La paura, il dolore e la speranza della popolazione, decimata dalla malattia, mentre l'epidemia non si ferma, anzi si estende ad altri paesi.
Succubi dello Smartphone. Siamo sempre più connessi e dipendenti dai congegni elettronici. Una realtà inevitabile e in evoluzione: le ore in cui siamo connessi aumentano e questo cambia anche le relazioni umane.
Autunno - fatti e misfatti della stagione che e' appena Iniziata raccontati in rima da Vincenzo Mollica cammina coi bastoncini - e' la versione metropolitana dello sport inventato dagli scandinavi. Un modo diverso per scoprire e riscoprire le bellezze delle città, camminare aiutandosi con i bastoncini: è l' urban nordic walking, la nuova via per tenersi in forma, aperta a tutti, sta letteralmente spopolando in italia.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati