[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Voci dal Mondo 11/05/2013
11 maggio 2013

SURKOFF DIMISSIONATO
A sorpresa sparisce dalla scena politica russa l'uomo che era considerato "il burattinaio del Cremlino". Patrizia Alberici ne ha parlato con Aldo Ferrari, docente presso l'Università Cà Foscari di Venezia e ricercatore dell'ISPI.

NAVALNIJ e AMNESTY 
L'organizzazione umanitaria segue passo passo il processo al blogger russo, l'unico che potrebbe infastidire Putin alle prossime presidenziali. Virginia Della Pietra ha intervistato il responsabile Europa di Amnesty, John Dalhuisen.

CORRIERE DIPLOMATICO
Pakistan alle urne tra un attentato e l'altro. L'ambasciatore di Islamabad, Tehmina Janjua al microfono di Maria Gianniti.

LA PACE PASSA PER ROMA
Girandola di incontri per il segretario di Stato americano John Kerry per rilanciare il processo di pace in Medio Oriente e cercare una soluzione per la Siria. L'intervista di Carmela Giglio è al prof. Germano Dottori, docente di studi strategici alla Luiss di Roma.

I COSTI DEI PIRATI
In uno studio, quanto costano e quanto guadagnano i pirati somali. Ospite di Gaetano Barresi, Paolo Quercia che insieme con Fausto Biloslavo ha pubblicato un dettaglito studio.

LIBIA OGGI
Che ne è della primavera di Tripoli? Gli interrogativi sono tanti. Annamaria Laricchiuta ha chiesto qualche risposta ad Alessandro Colombo, docente di relazioni internazionali all'università di Milano.

INSTANT BOOK 
Questa settimana il libro di Sergio Romano "Morire di democrazia" edito da Longanesi. L'intervista all'ex ambasciatore è di Vincenzo Mungo.

I PAPI CRISTIANI 
Dopo 40 anni, in Vaticano la visita del capo dei copti egiziani, Tawadros che prima di partire dal Cairo ha rilasciato una intervista esclusiva a Marc Innaro, il nostro corrispondente.

PARTONO I BASTIMENTI
L'emigrazione italiana torna indietro di mezzo secolo. Destinazione Germania. In un anno +40 per cento. Le storie di alcuni nostri connazionali raccolte dal nostro corrispondente a Berlino, Rino Pellino.

MADRI NEL MONDO
In una statistica di Save the Children la prova della distanza tra Mondo industrializzato e in via di sviluppo. Donatella Gori.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-3e4afdd5-1607-4feb-8c2d-ee1442e8fa55-A-1.html
[an error occurred while processing this directive]