[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 26/03/2013
26 marzo 2013

Vertice della Lega araba - Inizia oggi a Doha, in Quatar, e il seggio della Siria alla Lega araba è stato attribuito ufficialmente all'opposizione siriana. Ce ne ha parlato la free lance da Beirut Susan Dabbous.

Rinvio per Meredith – E’ slittata a oggi la sentenza della Cassazione sul delitto di Perugia: la Corte deve decidere se accogliere ricorso presentato dai legali di Kercher, o confermare sentenza di appello che ha assolto Amanda e Raffaele. In studio con noi Arianna di Giorgio della redazione cronaca e in collegamento il criminologo Salvatore Licata.

Voi, Prima di Tutto – Finalmente una buona notizia: sono calate le vittime da incidenti in moto secondo l’Asapas. Ci ha spiegato i motivi di questo calo e i pericoli inagguato sulle strade in questi giorni di maltempo il presidente di Asaps Giordano Biserni.

La storia di Marco – Marco è un bambino di 11 anni di Lanciano affetto da una grave malattia l'ha portato alla cecità, ha crisi epilettiche notturne e sta su una carrozzella ma che non ha più l’assistenza domiciliare integrata. Abbiamo raccolto l’appello della madre Loredana e con Cesare Fassari, direttore di “Quotidiano sanità” abbiamo fatto il punto sulle carenze dell’assistenza domiciliare in Italia.

L’industria calcio - Il calcio di serie A produce in Italia un valore prossimo ai 2 miliardi di euro l'anno, mentre l'indotto dell'intero movimento si stima superiore ai 6 miliardi di euro. Sono cifre che collocano l'industria del pallone fra i comparti produttivi più importanti del Paese. Ma, nonostante questo, complessivamente, i bilanci delle squadre di serie A sono in rosso. Con noi Ernesto Paolillo, membro della commissione licenze Uefa e docente di economia dello sport.

Terza pagina - Oggi cade l’anniversario della mitica mille miglia. Brescia otto del mattino, era il 26 marzo del 1927, con la partenza dell’Isotta Fraschini di Aymo Maggi e Biondo Maserati prende il via la leggenda della freccia rossa. All’epoca il trionfo fu tutto bresciano. Sul tema abbiamo ascoltate le interviste realizzate da Elena Paba.

Colazioniamo! – Oggi lo chef Matteo Ugolotti che per la colazione si è lasciato ispirare dalla Pasqua, non tanto nella sostanza, quanto nella forma.


Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]