[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
15 NOVEMBRE - LE PARTI SOCIALI INCONTRATO IL PRESIDENTE INCARICATO

 

Ruggero Po - Segretario Bonanni, Marino Longoni ha detto che i giornali lo hanno già incoronato; lei come vede questo incarico a Mario Monti?

Raffaele Bonanni - Lo vedo bene perché mira, e può reggere solo se c’è questa condizione, a mettere insieme forze politiche finora contrapposte (che è quello che chiediamo da diverso tempo) per rimuovere le macerie italiane accumulate negli ultimi 15, 20 anni.E quindi vedo bene questo esperimento che dovrà costituire la base per un rilancio della nostra economia, sapendo che bisogna avere molto rigore e su questo noi non abbiamo alcun dubbio, è la scelta migliore. Gli chiederemo oggi però di affiancare il rigore all’equità che è un aspetto che ci ha fatto molto preoccupare. Ci sono troppi pesi per chi è debole e troppe leggerezze per chi è forte. Questo a noi non piace. Quindi io sono fiducioso che si riuscirà a trovare una strada, la migliore per uscire da questa condizione ma è chiaro che tutti quanti dovranno cooperare. Noi faremo tutto quello che serve per mettere in condizione il professor Monti di stabilire una strategia che sia rigorosa m a anche equa.

Segue

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-cd68de04-304d-477e-ae3e-bd5868739662-A-17.html
[an error occurred while processing this directive]