TG1

TG1 TV7 del 6 dicembre 2014

  • Andato in onda:07-12-2014
  • Visualizzazioni:



MONDO DI MEZZO – INCHIESTA SULLA MAFIA A ROMA, GLI INTRECCI FRA MALAVITA E POLITICA, LA TESTIMONIANZA DI LIRIO ABBATE, I LUOGHI DEL MALAFFARE.

I DISSESTATI - VIAGGIO NELLA CALABRIA DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO, LA REGIONE CON IL 100 PER 100 DEI COMUNI A RISCHIO, RECORD NAZIONALE IN UN’ITALIA CHE CADE A PEZZI. MENTRE LA GENTE CONVIVE CON LA PAURA DI FRANE E ALLUVIONI CHE DA MAIERATO A VIBO, DA CAVALLERIZZO A SOVERATO HANNO PROVOCATO MORTE E DISTRUZIONE, DEI 220 MILIONI DI EURO STANZIATI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO NE SONO STATI SPESI SOLO 4 E SI CONTINUA A COSTRUIRE DOVE NON SI PUÒ.

LE DONNE DELLE MINIERE – REPORTAGE DAL SOTTOSUOLO DELLA SARDEGNA DOVE 37 MINATRICI SONO DIVENTATE PROTAGONISTE DELLA PROTESTA E DELLE PREOCCUPAZIONI SUL FUTURO DELLE AREE MINERARIE DISMESSE CHE DOVREBBERO ESSERE BONIFICATE.

MENTRE SI AVVICINA L’ADDIO ANNUNCIATO DI GIORGIO NAPOLITANO E L’ELEZIONE DI UN NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, COME E’ CAMBIATO NEGLI ANNI IL RUOLO DEL CAPO DELLO STATO? COME, DOVE, QUANDO E PERCHE’ E’ INIZIATO QUESTO MUTAMENTO?

SEMPRE PIU’ VICINI - LA TUNISIA È IL PAESE DA CUI PROVIENE IL MAGGIOR NUMERO DI COMBATTENTI STRANIERI AL SERVIZIO DEL CALIFFATO ISLAMICO. ALMENO 4000, TRA CHI COMBATTE IN SIRIA E CHI IN LIBIA. UN TRISTE PRIMATO, CHE IMBARAZZA LE AUTORITÀ E MINACCIA LA SICUREZZA DEL MEDITERRANEO.

A DROIT – FRA I MILITANTI DEL FRONTE NAZIONALE FRANCESE RIUNITI IN CONGRESSO A LIONE. FORTI DEL 20 PER CENTO DEI CONSENSI RACCOLTI ALLE EUROPEEE, RILANCIANO LE RICETTE DI MARINE LE PEN PER SCONFIGGERE DISOCCUPAZIONE, CRISI ECONOMICA E CRIMINALITA’.

LA MALATTIA DI RAFFAELE – AVERE 12 ANNI E UNA MALATTIA RARISSIMA: LA MUCOPOLISSACARIDOSI DI TIPO 6. SOLO 13 BAMBINI IN ITALIA HANNO QUESTA PATOLOGIA E C’E’ UNA SOLA CURA CHE PREVEDE DOLOROSE INFUSIONI SETTIMANALI. TV7 AL CENTRO TIGEM DI POZZUOLI DOVE SI STA LAVORANDO ALLA TERAPIA GENICA CHE POTREBBE FORNIRE LA CURA DEFINITIVA.

DISCOTECHE ADDIO – UNA PARABOLA DISCENDENTE, NON È PIÙ TEMPO DI GRANDI DISCOTECHE. IN ITALIA OLTRE LA METÀ DEI LOCALI NOTTURNI HA CHIUSO. COLPA DELLA CRISI O È UNA QUESTIONE MERAMENTE GENERAZIONALE? VIAGGIO NELLE DISCOTECHE STORICHE CHE HANNO ANIMATO LE ESTATI E LE ADOLESCENZE DI MOLTI E CHE OGGI SONO IN STATO DI ABBANDONO O SONO STATE RICONVERTITE AD ALTRA ATTIVITÀ.

UN MURO DI RIMPIANTI – IN OSPEDALE A PALERMO FRA I RAGAZZI VITTIME DI INCIDENTI STRADALI. IL RACCONTO DI CHI CE L’HA FATTA, DI CHI E’ USCITO DAL COMA. SU UN MURO LE STRUGGENTI SCRITTE DI SPERANZA DEI PARENTI E DEGLI AMICI.

PRATO, UN ANNO DOPO – 12 MESI DOPO IL TRAGICO INCENDIO AL CAPANNONE DORMITORIO DI PRATO CHE PROVOCÒ LA MORTE DI SETTE OPERAI CINESI QUALCOSA È CAMBIATO., LE NOSTRE TELECAMERE AL SEGUITO DELLA SQUADRA DELL’ASL CHE STA ISPEZIONANDO TUTTI I CAPANNONI. C’E’ IL DESIDERIO DI METTERSI IN REGOLA, MA RESISTONO SITUAZIONI DI PESANTE DEGRADO.

L’ANNO NRO DELL’OLIO ITALIANO - PER COLPA DELLE PIOGGE ABBONDANTI CHE HANNO FAVORITO LA DIFFUSIONE DELLA MOSCA OLEARIA, UN INTERO SETTORE AGRICOLO E’ FINITO IN GINOCCHIO. CALA LA PRODUZIONE E SALGONO I PREZZI. TV7 TRA I PICCOLI PRODUTTORI DEL SALENTO E I PROPRIETARI DEI FRANTOI CHE LAVORANO A SCARTAMENTO RIDOTTO.

L’ERBA VOGLIO - ALMENO 10 MILIONI DI ITALIANI USANO PRODOTTI ERBORISTICI ED INTEGRATORI, CON UN FATTURATO DI OLTRE 2 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO. A TV7 IL DECALOGO PER EVITARE SUPERFICIALITÀ E PERICOLI E UN CONCETTO FONDAMENTALE: LA FITOTERAPIA È SOLO COMPLEMENTARE ALLA MEDICINA TRADIZIONALE E NON PUÒ SOSTITUIRLA.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati