[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 15/01/2013

Mali, rischio contagio – Con il corrispondente Rai da Parigi, Alberto Romagnoli, abbiamo analizzato la posizione francese, le possibili collaborazioni con gli Stati Uniti e la controffensiva dei ribelli islamici.

La Gran Bretagna e L’Europa – Il premier britannico David Cameron parlerà all'Europa venerdi' 18 gennaio dall'Olanda. Cameron, in quell'occasione, spiegherà le condizioni per rinegoziare la sua partecipazione all'Unione europea. Abbiamo commentato la situazione e i possibili scenari con Annalisa Rapanà, corrispondente ANSA da Londra.

Voi, Prima di Tutto – I mutui restano ancora alti e così calano le richieste. Nel 2012 la domanda di mutui ipotecari si e' praticamente dimezzata rispetto agli anni precedenti. Secondo il barometro Crif (Centrale rischi finanziari) sul 2011 il crollo e' del 42 per cento. Ancora piu' profondo il divario rispetto al 2010 e al 2009 (in entrambi a i casi -53%) e al 2008 (-49%). Ne abbiamo parlato con Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus.

Elezioni Federcalcio – Con il 94,34% dei voti Giancarlo Abete è stato rieletto alla guida della Federcalcio. Con lui abbiamo parlato del mondo del calcio.

Il codice della strada – Scattano nuove regole, nuove categorie  e nuove sanzioni per la patente. Chi ha una licenza di guida rilasciata entro il 18 gennaio 2013 potrà continuare a guidare i veicoli per i quali è già autorizzato. A dettare il restyling è l’Unione Europea: Maurizio Vitelli, direttore generale motorizzazione civile ci ha spiegato le novità in campo.

Terza pagina – Scendiamo in campo contro il razzismo con il presidente del Bologna calcio.

Buongiorno Italia – La notte tra il 14 e 15 gennaio di 45 anni fa un terremoto devastante colpì la Valle del Belice in Sicilia. Siamo tornati in quei luoghi con il sindaco di Gibellina.

Colazioniamo! – Per iniziare bene la giornata le ciambelline di Sant’Antonio suggerite dallo chef di Montopoli Federico Spurio.  

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]