[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 07/02/2014

SCAMPIA TRA FICTION E REALTA’

Un uomo, nella difficile realtà di Scampia, con la sua palestra cerca di salvare gli adolescenti che rischiano di finire nelle mani della criminalità e di offrire loro un’alternativa. Lunedì prossimo andrà in onda su Rai 1 la fiction “L’oro di Scampia”, ispirato alla storia di Giuseppe Maddaloni. Ma tra finzione televisiva e realtà qual è la differenza? Ne parliamo con Don Aniello Manganiello, ex parroco di Santa Maria della Provvidenza a Scampia, fondatore dell’ associazione Onlus 'Ultimi' contro le mafie e per la legalità, autore del libro "Gesù è più forte della camorra. I miei 16 anni a Scampia tra lotta e misericordia" e con Giuseppe (Beppe) Fiorello, attore, protagonista della fiction.
E’ un periodo in cui la situazione delle carceri italiane fa discutere e preoccupa molto. Eppure ci sono casi che, anche se piccoli, possono rappresentare un esempio da seguire. Si tratta di Gorgona, il carcere dal volto umano raccontato dal suo direttore Carlo Mazzerbo.
Iniziano le Olimpiadi Sochi 2014. Sui giornali, per motivi diversi da quelli sportivi, se ne parla già molto. Per Putin saranno un’occasione o un pericolo? Sergio Romano, ex ambasciatore ed editorialista del Corriere della Sera.
Start Salute e Benessere si occupa di “ECZEMI E DERMATITI” con Gabriella Fabbrocini, Docente di Dermatologia e Venereologia Università Federico II Napoli.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-aadddc8e-541f-4121-841f-c952100e248c-A-4.html
[an error occurred while processing this directive]