[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 06/11/2013

LA LIBIA DUE ANNI DOPO GHEDDAFI E L’INFORMAZIONE VISTA DAI GIOVANI
In Libia, due anni dopo la liberazione da Gheddafi, la transizione verso la democrazia tarda a compiersi. Le spinte separatiste islamiche dell’Est del Paese ne minacciano l’unità e abbattono la produzione di petrolio. E a Benghazi, dove tutto è cominciato, Al Qaida pianta e fa sventolare le sue bandiere. Con un reportage dalla Libia dell’inviata Lucia Goracci si apre questa puntata di “Start, la notizia non può attendere”.
Come sono percepite le notizie dai giovani? I titoli, i contenuti, le foto, la forma in cui una notizia viene presentata hanno effetto oppure no? Il sito Skuola.net ha fatto un esperimento e uno dei loro responsabili Daniele Grassucci viene a trovarci in studio.
Infine ci spostiamo a Palermo per uno spettacolo, “Quando a partire eravamo noi”, dedicato alla cultura popolare siciliana e alle migrazioni. Quando erano gli italiani che dovevano emigrare. A Start interviene il maestro, e curatore della rappresentazione, Maurizio Piscopo.
“Start salute e benessere” si occupa della sinusite con il professor Alberto Staffieri, direttore della Clinica otorinolaringoiatrica dell'Università di Padova.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-64350819-cf95-4091-b5d6-8fec23f1ed62-A-21.html
[an error occurred while processing this directive]