TG1

TG1 TV7 dell' 11 aprile 2014

  • Andato in onda:11/04/2014
  • Visualizzazioni:

"La satira ai tempi nostri". Come sono cambiate le parodie con l'avvicendarsi degli ultimi governi? Parlano i protagonisti delle ultime imitazioni piu' riuscite.
"Pizzo addio" . Per la prima volta a Tv7 la giovane imprenditrice di Castelvetrano Elena Ferraro ,titolare di una clinica di analisi , racconta di quando ha denunciato Mario Messina Denaro, cugino del superlatitante, finito in carcere per estorsione.
"Schiave nei campi". Storie di molestie, sfruttamento, ma anche di solidarietà.
"Piccole famiglie" nuclei familiari con un solo genitore, 8 volte su dieci é la mamma. E' nata un'associazione per dare risposte ai bisogni più urgenti.Sono italiani, hanno perso il lavoro, non hanno piu' niente e sono ridotti a vivere e dormire per strada. L'11 per cento ha una laurea. Siamo andati a Firenze per scoprire chi sono i nuovi homeless e i volontari che li assistono.
A tu per tu con i protagonisti del Salone del Mobile, per una settimana al centro del mondo della creatività, della progettazione, delle nuove tecnologie e del business.
"Cuccioli in gabbia". Il traffico clandestino di animali raggiunge vette di crudeltà inimmaginabili. Gli animali soffrono, ma i trafficanti guadagnano cifre da capogiro.
"Selfiemania". Si chiamava autoscatto, oggi é diventata una vera e propria mania quella di autoritrarsi. Lo fanno tutti, personaggi famosi hanno lanciato la moda e a volte escono fuori persino fotografie artistiche.
I novelli gladiatori. Se le danno di santa ragione, chiusi in una specie di gabbia è l'MMA, acronimo -in inglese- di arti marziali miste. Uno sport che sta rapidamente prendendo piede anche in Italia.
Le "piccole patrie" della provincia italiana. Nell'opera prima di Alessandro Rossetto, ora nelle sale italiane, l'affresco del Nordest fra crisi e ricerca di identita'.
"La coscienza del bello", Dario Fo ripreso nell'insolita veste di pittore, racconta l'Italia dei tempi di Lucrezia Borgia, sulla cui vita avventurosa ha scritto un libro.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:


Navigazione alternativa dei video correlati