[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Voci dal mondo del 28/01/2012
28 gennaio 2012

La corsa per la Casa Bianca. Obama al contrattacco, sale nei sondaggi... in casa repubblicana la partita è fra Romney e Gingrich. Laura Pepe intervista Alexander Stille, docente di giornalismo alla Columbia University e Marco Respinti, esperto di Stati Uniti.

In giro per New York con il tassista sudanese Ibrahim. Angelo Figorilli ha preso per noi un'auto gialla a Manhattan per un confronto con la situazione italiana.

La Tunisia di domani. L'Ambasciatore Pietro Benassi - ospite di Corriere Diplomatico - risponde all'inviata, Cecilia Rinaldini.

Gelo tra Francia e Turchia sulla questione armena dopo il varo da parte di Parigi di una legge che punisce chi nega il genocidio del popolo armeno, avvenuto in Anatolia nel 1915. Riccardo Cristiano ne ha parlato con il giurista turco, Niyazi Öktem.

Ad Aprile il Canada ospiterà a Montreal l'ultima tappa dell'anno polare internazionale (IPY). Elena Viola ha intervistato Peter Harrison, direttore della Conferenza dell'anno polare e docente alla Queen's University di Kingston, Ontario.

Torna all'Italia il comando del contingente UNIFIL in Libano. Gli aggiornamenti dalla nostra inviata Maria Gianniti che - con la collaborazione tecnica di Sergio Ciani - ha intervistato il generale Carlo Lamanna.

Al Consiglio europeo di marzo si riparlerà di Belgrado... Ne hanno discusso alla Farnesina il capo della nostra diplomazia, Giulio Terzi, e il ministro degli Esteri serbo Vuk Jeremic. Barbara Gruden ci è andata per noi.

L'Annuario dei diritti umani è il nostro libro della settimana, Marsilio Editore. Ce lo illustra il coordinatore del volume, Antonio Papisca, titolare della cattedra UNESCO in Diritti umani, democrazia e pace all'Università di Padova.

Diritto all'oblio. Bruxelles fissa nuove regole per la cancellazione dei dati personali dal web. Servizio del corrispondente, Bruno Ruffolo.

In Brasile il reality delle milionarie "Mulheres ricas" spopola in tv... ma fa arrabbiare il popolo delle favelas. Virginia della Pietra ha interpellato il sociologo Domenico De Masi

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-928c8634-df37-40af-bc03-77851714f28e-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]