[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Brasil del 03/01/2010

Nella prossima puntata di “Brasil” verrà a trovarci uno dei più cari amici italiani di “Brasil”, un autore eccezionale, Bungaro,(NELLA FOTO) con il quale ascolteremo tutte le sue passioni brasiliane anticipandoci anche quello che succederà il giorno 8 gennaio prossimo, in occasione della presentazione del suo album “Arte” al Blue Note di Milano.

A Rio de Janeiro abbiamo incontrato uno dei più grandi musicisti brasiliani, Mario Adnet, uno dei più accreditati eredi del Maestro Tom Jobim, che ci ha parlato del suo nuovo lavoro discografico intitolato:”O samba vai”.

Verrà poi a trovarci in studio Sergio Hovaghimian che ci racconterà, attraverso l’ascolto di brani e il racconto di episodi particolarmente significativi ed interessanti, il percorso artistico di uno dei padri della bossanova: Carlos Lyra.

In collegamento dalla “cidade maravilhosa”, con Franco Cava, vi proporremo una selezione musicale ispirata alle colonne sonore realizzate per i più rappresentativi film brasiliani.

Nel corso della settimana,nelle notti dal lunedì al venerdì,alle ore 3.05 vi invitiamo ad ascoltare “Brasil: Suoni e Culture dal Mondo”, un programma che esplora a 360 gradi le migliori espressioni musicali del mondo latino e non solo.

Più di 450 minuti a settimana di suoni e colori dal Brasile e dal resto del mondo, riascoltabili su podcast da scaricare all’interno del sito.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-7a5559fd-76ee-40a8-9bcf-12664458e785-A-1.html
[an error occurred while processing this directive]