[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Mi faccio un nome. Grazie al web
A Trieste le nuove tendenze della rete

Costruire un’identità autorevole di se stessi e renderla “virale”. Studiare con i migliori docenti del mondo. Comprare di tutto senza muoversi da casa e presto stampare in 3 dimensioni gli oggetti che ci servono. Sono solo alcuni dei nuovi modi con cui internet può migliorare la nostra vita quotidiana. È il tema al centro di State of the net, la kermesse triestina sullo stato della rete in corso a Trieste, di cui si occupa la nuova puntata di Eta Beta, in onda domenica alle 12.15 su Radio1 Rai.

 Intervengono: Beniamino Pagliaro, ideatore di State of the Net, che presenta il nuovo rapporto sulla percezione del web che hanno gli italiani (con una frattura tra chi ha più e meno di 35 anni);  Barbara Codan, ideatrice di Genius Food, l’app che aiuta vegetariani e persone con intolleranze alimentari a scegliere il cibo più adatto; Alessio Jacona, esperto di personal brand, l’arte di costruire la propria reputazione personale e professionale sulla rete; Antonella La Carpia, di eBuzzing, esperta dei sistemi per rendere “virali” post, foto e video su internet; Gigi Tagliapietra, presidente dell’Associazione italiana per la sicurezza informatica, che racconta i pericoli di questa forte esposizione online.

In diretta dalla Turin Jam Today, la maratona torinese di 48 ore per sviluppare videogame educativi, interviene l’organizzatrice Eleonora Pantò, che spiega il successo della gamification, il fenomeno dei videogame diversi da quelli di intrattenimento che sta creando una vera e propria industria (videogiochi legati a scopi formativi, di marketing, di controllo della salute, per la raccolta differenziata dei rifiuti, per l’addestramento e l’intervento militare).

 Conduce Massimo Cerofolini.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b7696a1c-696d-4d9b-82e7-adb4e2220239-A-1.html
[an error occurred while processing this directive]