Rai Med News

Vite al buio

  • Durata:00:14:33
  • Andato in onda:24/12/2009
  • Visualizzazioni:

A vent'anni dalla Convenzione Onu sui Diritti del Fanciullo, il più importante documento normativo internazionale sui diritti dei minori, si deve ancora lavorare per poter restituire il sorriso a milioni di bambini nel mondo. Per raggiungere la totalità dei paesi si attende ancora l'adesione di Stati Uniti e Somalia.

Così l'assistenza è sempre più delegata a ONG come “Save the Children”, la più grande organizzazione non governativa internazionale per la difesa dei diritti dei bambini, che compie 90 anni. È dedicata alla condizione dell'infanzia nei sud del mondo la prima puntata del nuovo ciclo di speciali, proposti da Giancarlo Licata, di Rai Med News della Testata Giornalistica Regionale, in onda giovedì alle 21.00 su Rai Med e allo stesso orario diffuso dal sito Rai.it.

“Vite al buio”, realizzata da Antonella Gurrieri, si collegherà con il Gaslini di Genova, uno degli ospedali più importanti per l'assistenza medica internazionale, dove con Alessandra Rissotto interverranno il direttore sanitario Silvio Del Buono e lo staff che cura i piccoli degenti. Nel corso della puntata saranno trasmesse le toccanti testimonianze raccolte da “Save the Children” in vari paesi africani. Rai Med va in onda nel bouquet free del satellite Rai e sul canale 804 della piattaforma Sky.

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati