[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

La prossima rivoluzione tecnologica? Sarà a tavola
11 maggio 2013

E se la prossima rivoluzione tecnologica non arrivasse da tablet e computer come tutti ci aspettiamo? E se spuntasse, invece, da qualcosa molto più ordinario nelle nostre vite, come il piatto in cui mangiamo? È l'idea che viene dalla California, dove aumentano gli investimenti sulle aziende che offrono servizi connessi al cibo. A questo fenomeno, che sta prendendo piede anche in Italia dove in questi giorni partono i Digital food days, è dedicata la nuova puntata di Eta Beta in onda sabato alle 10,15 su Radio1 Rai.

Sotto la lente, siti che mettono in contatto coltivatori e consumatori, o che offrono sconti e consegne a domicilio con i ristoranti oppure che fanno incontrare persone intorno per mangiare insieme a casa di qualcuno. Un fenomeno in espansione che, adesso, comincia a prendere piede anche qui da noi.

Intervengono: Gianluca Ranno, organizzatore dei Digital food days e cofondatore di Gnammo.com; Almir Ambeskovic, cofondatore di restOpolis; Giovanni Cavallo, cofondatore di sgnam.it; Lorenza Fumelli, blogger di Dissapore; Marco Porcaro, ideatore di Cortilia.it. Simone Zazzera ha messo a confronto due pareri opposti sul tema delle finte recensioni ai ristoranti presenti nei social network: Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola.net, che ha promosso una campagna contro i commenti tarocchi, e Valentina Quattro, responsabile relazioni esterne di TripAdvisor.it.

Conduce Massimo Cerofolini

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]