Mainstream

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - Mainstream del 31/03/2015

  • Durata:00:19:09
  • Andato in onda:31/03/2015
  • Visualizzazioni:

“La mia versione dei personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. è piuttosto diversa da ciò che i fan vedono in Tv. Normalmente il processo segue la direzione inversa: di solito i personaggi nascono nel fumetto e poi vengono trasposti in film o serie televisive. In questo caso, invece, i personaggi sono nati nel film, nella serie televisiva, e sono trasposti nell’universo Marvel. Stiamo quindi cercando di adattarli e renderli veri personaggi dei fumetti. Nei dati delle vendite, S.H.I.E.L.D. è stato il secondo best-seller tra i fumetti Marvel di questi mesi, dopo Amazing Spider-Man 1. Mi sembra significativo, considerato inoltre che è un albo doppio, e quindi più costoso. Io credo che dimostri che il pubblico lo considerava, diciamo, necessario.” Carlos Pacheco

News: il ricco panorama delle novità di marzo si completa con il remake americano de Les Revenants, in onda su A&E, con la serie Usa Network Dig, che mette insieme uno sfondo israeliano da thriller politico e una trama mystery/archeologica, e con la saga in costume Poldark, storia di un reduce, dalla schiera degli sconfitti, della guerra d’Indipendenza americana, trasmessa da BBC One. Inizialmente prevista per NBC, approda invece su Netflix la comedy di Robert Carlock e Tina Fey Unbreakable Kimmy Schmidt, mentre, in linea con il tema della nostra puntata, il network Playstation debutta con una serie supereroica tratta da un fumetto Marvel: Powers.

Focus: in onda su Rai4 ogni domenica alle 22:00, Agents of S.H.I.E.L.D. (2013) amplia l’universo Marvel a partire dalle vicende del successo cinematografico The Avengers (2012). Trasmessa negli Stati Uniti sul network ABC – marchio televisivo di punta della galassia Disney, che include, del resto, anche i Marvel Studios – la serie come, il film, porta la firma di un vero e proprio esperto in universi fantastici complessi, Joss Whedon, già ben noto come creatore del “Buffyverse”. Ne abbiamo parlato con Marco Marcello Lupoi, editor dei fumetti Marvel Italia, una divisione della Panini Comics.

Extra: ospite al Cartoomics di Milano, il disegnatore Carlos Pacheco ci ha parlato dell’albo a fumetti ispirato alla serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., un caso emblematico della sempre più marcata dimensione cross-mediale dell’universo Marvel.

Webseries: Dragon Ball Z: Light of Hope è una fan-serie non ufficiale che traspone in live-action le avventure del celeberrimo ciclo di manga e anime ideato da Akira Toriyama. Prodotta da una piccolissima casa indipendente, la serie potrebbe trovare un prosieguo grazie a un’operazione di crowdfunding.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati