[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 09/01/2013

Imu – Ieri la commissione europea ha presentato il rapporto sull’occupazione degli sviluppi sociali in cui si fa particolare attenzione all'introduzione dell'Imu, che, a differenza dell'ultima versione dell'Ici si applica anche sulla prima casa. Secondo il rapporto andrebbe migliorata la progressività della tassa, l’Ue evidenzia inoltre come L'Italia, insieme con diversi altri Paesi del sud Europa e Baltici si trovi in una sorta di «trappola della povertà». Nostro ospite, Tommaso Di Tanno, docente di diritto tributario all'Università di Siena.

Fondi alle migliori scuole – Protestano i sindacati. In Italia non esiste pero’ un meccanismo in grado di valutare scientificamente le performance dei singoli Istituti. Intanto dal 21 gennaio le iscrizioni si potranno fare solo on-line. Con noi, Francesco Scrima, Segretario Generale Cisl scuola.

Occupazione e prospettive europee - I dati Istat in Italia e in Europa, record negativo per i giovani. Ma la Germania resta il paese locomotiva? Ne abbiamo discusso con Tonia Mastrobuoni, inviata de  “La Stampa” e Christoph Heinemann, caporedattore della cronaca per la Deutschland  Funk- Radio Nazionale Tedesca.

L’Italia che innova – Personaggi della tv che lasciano il piccolo schermo per dedicarsi esclusivamente a progetti sul web. E' il caso di Giampiero Cutrino, alias Gip. Massimo Cerofolini lo ha intervistato

Voi, Prima di Tutto – Ancora emergenza rifiuti in Italia, di nuovo a Napoli e poi Roma, qui sei mesi per abbattere l'emergenza rifiuti. Ne abbiamo parlato con Stefano Ciafàni,  vice presidente Lega Ambiente.

Buongiorno Italia
– Siamo andati a Cesena, sulla riviera romagnola dove è successo qualcosa che ha lasciato un po’ sconcertati i cittadini...

Colazioniamo! – Inizio energetico con lo chef Matteo Ugolotti. E’ semplice, fatta in casa e ricorda l’infanzia. Ci insegna a prepararla lo chef Matteo Ugolotti.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]