[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

5 LUGLIO - ITALIA-GERMANIA

NUOVO ROUND.

Pomeriggio di vertici bilaterali, ieri a Roma, fra Monti, Merkel e alcuni dei ministri dei rispettivi governi direttamente coinvolti nelle scelte di politica economica. Incontri per perfezionare gli accordi antispread della settimana scorsa a Bruxelles e in vista del prossimo summit operativo di lunedì 9. Il premier italiano conferma che l’Italia non intende chiedere né salvataggi né eurobond mentre, dopo i dubbi sollevati da Finlandia e Olanda, il Presidente Barroso chiede all’Europa di fare quadrato e di evitare retromarce.




Degli esiti dell’incontro e dell’attesa per le prossime decisioni della BCE che domani potrebbe calare i tassi sotto l’1 per cento parliamo con il vicepresidente UE Antonio Tajani, con il capo economista dell’OCSE Piercarlo Padoan, con gli economisti Alberto Quadrio Curzio e Tito Boeri e con i giornalisti Adriana Cerretelli del Sole 24 Ore e Ugo Gumpel della radiotelevisione tedesca RTL. Parteciperà, inoltre, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Jacopo Morelli.


Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-9d465ba5-2bf3-496f-9877-f6e0e9e39974-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]