[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Voci dal Mondo 09/11/2013
09 novembre 2013

In studio Gaetano Barresi

IL SOGNO INFRANTO
E' l'amara ammissione dell'avvocato libico Fathi Turbil, il cui arresto portò alla sollevazione che defenestrò Gheddafi. L'intervista è di Lucia Goracci.

TRE ANNI DI LIBERTA'
Il 13 novembre del 2010 Aung San Suu Kyi, icona dei diritti in tutto il mondo, ritorna in libertà nella sua Birmania dopo 20 anni ai domiciliari. Ma i militari si tengono stretto il potere. Come conferma a Carmela Giglio Cecilia Brighi, dell'associazione Italia-Birmania Insieme.

L'ESTREMA DESTRA E L'EUROPA
Il successo dei movimenti. E l'anno prossimo si vota per il Parlamento di Strasburgo. L'analisi di Gianenrico Rusconi con Enzo Arceri.

INSTANT BOOK
Il miracolo coreano di Andrea Goldstein pubblicato dal Mulino. Barbara Gruden.

AFGHANISTAN ADDIO
Prosegue l'opera di consegna della responsabilità civile e militare alle strutture afghane in vista del definitivo disimpegno del prossimo anno. Virginia Della Pietra ne parla con il colonnello Massimo Giraudo, portavoce del contingente italiano.

IL POZZO DEI DESIDERI
Giacimenti d'acqua in Kenya garantiranno l'approvviggionamento per i prossimi 70 anni. Enzo Nucci intervista il geologo Guglielo Chiocciora di Terre Solidali.

UN ITALIANO ALLA CASA BIANCA
Dopo la trionfale elezione di Bill De Blasio a sindaco, lo Stato di New York governato da italiani di origine (il governatore è Andrew Cuomo). Quanto passerà per vedere un italiano diventare presidente?

CORRIERE DIPLOMATICO
L'ambasciatore francese Alain Le Roy commenta l'attualità internazionale e svela la sua grande passione

L'AIDA TORNA A CASA
Malgrado il difficile momento politico, al Cairo la rappresentazione della grande opera verdiana in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita del grande musicista.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-3e4afdd5-1607-4feb-8c2d-ee1442e8fa55-A-2.html
[an error occurred while processing this directive]