[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Voci dal mondo 06/04/2013
06 aprile 2013

In apertura le notizie sui giornalisti italiani Rai trattenuti in Siria: Amedeo Ricucci, Elio Colavolpe, Andrea Vignali, Susan Dabbous. Sarebbero in stato di fermo nel villaggio di Yaqubiya, a Nord di Idlib. La Rai chiede il silenzio stampa.

Instant book. Chi ha tradito l'economia italiana? Euro: salvarsi senza svendersi. Editori Riuniti. Vincenzo Mungo ha intervistato l'autore, il prof. Nino Galloni , economista, docente alla Luiss di Roma.

Il Connecticut dice no alle armi. Via libera definitivo a una riforma tra le più restrittive sinora approvate nella storia del Paese. Collegamento con la nostra corrispondente da New York, Giovanna Botteri.

Controcorrente. A fine Ottocento il 27enne conte Ermanno Stradelli da Piacenza vende tutto e parte per il Brasile. Esploratore, geografo e fotografo, alla sua figura è dedicato il documentario intitolato "Ermanno Stradelli. Il figlio del serpente incantato", che sarà proiettato il 10 aprile all'Ist. italiano di cultura di San Paolo. Cecilia Rinaldini ha intervistato l'autore, Andrea Palladino.

Italiani in Romania. Una storia particolare e drammatica, quella dell'emigrazione italiana a Bucarest del Nordest. Fabrizio Noli ne parla con il prof. Roberto Scagno, che insegna Letteratura romena a Padova.

Arabe in bici. In Arabia Saudita le donne potranno andare in bicicletta, concessione avallata con molti freni dalla "Commissione promozione della virtù e prevenzione del vizio". Laura Guazzone , docente di Storia contemporanea del mondo arabo alla Sapienza di Roma, intervistata da Donatella Gori.

Cambio della guardia. La nostra inviata, Carmela Giglio, è stata a Herat, a Camp Arena, base del contingente internazionale a guida italiana dove il comando è ora affidato al gen. Ignazio Gamba.

Corriere diplomatico. Minaccia Nordcorea. Ospiti di Gabriella Lepre il massimo poeta coreano contemporaneo, Ko Un, la professoressa Vincenza D'Urso, che a Ca' Foscari insegna Lingua e letteratura coreana e Gianandrea Gaiani, direttore della rivista Analisi difesa.

Birmania, verso la libertà di stampa. Dopo mezzo secolo, in Myanmar escono i primi quotidiani non di regime. Laura Pepe intervista Cecilia Brighi, responsabile del sito "Birmania democratica".

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-3e4afdd5-1607-4feb-8c2d-ee1442e8fa55-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]