Rai Movie

I film e i programmi

I giustizieri del West

I giustizieri del West (Posse)
di Kirk Douglas (USA, 1975)
con Kirk Douglas, Bruce Dern, Bo Hopkins


Lo sceriffo Howard Nightingale, mosso da mire di carriera, si imbarca in una missione punitiva alla ricerca del più pericoloso criminale nel West, l’inafferrabile Jack Strawhorn. Ai suoi comandi vi è un gruppo di ufficiali scelti con il compito di precedere il nemico e consegnarlo alle patrie galere.
Ma il piano di Nightingale, il cui vero obiettivo è un seggio nella camera del Senato, funzionerà soltanto se l’opinione pubblica crederà alla sua buona fede di vendicatore… Western lucido e cinico nella descrizione della classe politica e di ciò che ci vuole per farne parte, I giustizieri del West rappresenta la seconda prova di regista per Kirk Douglas, qui anche al centro dell’azione nei panni dello spietato protagonista.
Il film è stato scritto da Christopher Knopf e William Roberts, al quale si deve la sceneggiatura del classico remake kurosawiano I magnifici sette. Si segnala, nel cast, la presenza di due veterani del B-movie statunitense come Bruce Dern e Luke Askew. Scritto da Christopher Knopf e William Roberts.

Una candidatura al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 1975: Orso d’Oro (Kirk Douglas).

Film e Programmi in onda

Tutti i programmi di Rai Movie




Rai.it

Siti Rai online: 847