I programmi di Rai 4

Perception

Non in onda

Serie tv
Titolo originale: Perception
Produzione: USA
Canale: TNT
Stagioni: 3 (2012 - 2015)
Ideatore: Kenneth Biller e Mike Sussman
Cast: Eric McCormack, Rachael Leigh Cook, Kelly Rowan, Arjay Smith, LeVar Burton


Daniel Pierce (Eric McCormack) è un professore universitario che si occupa di neuroscienze. Ma Daniel Pierce è anche schizofrenico. Kate Moretti (Rachael Leigh Cook), una sua ex-allieva, oggi agente dell’FBI, lo contatta per collaborare come consulente per i loro casi più complessi. Sarà proprio Kate a lavorare a stretto contatto con Daniel, aiutata dal suo assistente Max Lewicki (Arjay Smith) e dalla migliore amica del professore, Natalie Vincent (Kelly Rowan). Quest’ultima, però, è solo un’allucinazione, visto che lo stato schizofrenico causa a Daniel visioni e “percezioni”, che gli sono fondamentali per risolvere i casi.
Perception è la singolare serie procedurale prodotta dalla TNT e ideata da Kenneth Biller e Mike Sussman, già sceneggiatori per La spada della verità, Star Trek: Voyager e Enterprise. Giocando la carta dell’originalità grazie a un protagonista bizzarro e dalle qualità inusuali per questo genere di serie, Perception nasce già nel 2009, quando Biller e Sussman proposero il progetto all’emittente televisiva suscitando subito curiosità.
Dopo un pilota, la TNT ha commissionato una prima stagione di dieci episodi che ha riscosso un successo tale da spingere l’emittente televisiva a rinnovare la serie per altre due stagioni con maggior numero di episodi.
La buona accoglienza di Perception è stata data senza dubbio dall’ottima sinergia del cast, che ha visto nel ruolo di protagonista Eric McCormack, comparso nella serie Will & Grace e nel ruolo principale per la mini serie Andromeda Strain, nonché tra i protagonisti della più recente serie soprannaturale Full Circle. Al suo fianco Rachael Leigh Cook di Dawson’s Creek e Psych, Arjay Smith di Sons of Anarchy e Kelly Rowan di The O.C.

Guida programmi

    Programmi in onda

    Tutti i programmi di Rai 4


    Rai.it

    Siti Rai online: 847