I programmi di Rai 4

Teen Wolf

Non in onda

Serie tv

Titolo originale: Teen Wolf
Produzione: Usa
Canale: MTV
Stagioni: 4+ (2011-in corso)
Ideatore: Jeff Davis
Cast: Tyler Posey, Crystal Reed, Dylan O’Brien, Tyler Hoechlin


La serie traspone ai nostri giorni il classico anni ottanta con Micheal J. Fox Voglia di vincere (1985), film emblematico dello spirito del decennio (oltre che per il ‘rampante’ titolo italiano) per il colorito intreccio tra il tema fantastico della licantropia e il romanzo di formazione a sfondo scolastico.

Il protagonista è Scott McCall, studente ai margini della Beacon Hills High School, apprezzato solamente in ambito sportivo nella squadra di lacrosse. La sua vita cambia radicalmente una notte quando viene morso da un lupo mannaro: il ragazzo subisce una trasformazione e, da lì in avanti, dovrà convivere con la sua doppia identità. Fortunatamente riceve il supporto di Stiles, il suo migliore amico, e Derek, un licantropo dal passato oscuro. La situazione muta nel momento in cui Scott scopre che Allison, la ragazza di cui è da sempre innamorato, proviene da una famiglia di cacciatori di licantropi.

Allo sviluppo della serie c’è Jeff Davis, già noto in ambito televisivo per aver ideato Criminal Minds. Nel cast spiccano le presenze di Tyler Posey, Crystal Reed, Dylan O’Brien, Colton Haynes e Tyler Hoechlin. Il legame con il prototipo anni ottanta è, d’altra parte, ben evidenziato dal nome di Russell Mulcahy, regista del pilot e di altri venticinque episodi della serie, soprattutto noto per un altro classico dell’epoca come Highlander - L’ultimo immortale (1986). Il regista australiano può inoltre a buon diritto definirsi uno dei ‘padri fondatori’ del videoclip: basti citare le collaborazioni con i Queen, i Duran Duran, Elton John e i Buggles.

Guida programmi

    Programmi in onda

    Tutti i programmi di Rai 4


    Rai.it

    Siti Rai online: 847