I programmi di Rai 4

Star Crossed

Non in onda

Serie tv

Titolo originale: Star-Crossed

Produzione: Usa

Canale: The CW

Stagioni: 1 (2014)

Ideatore: Meredith Averill

Cast: Aimee Teegarden, Matt Lanter, Malese Jow, Grey Damon

 

Da semplice sottogenere del filone teen drama, il fantastico ne è oggi l’elemento forse più caratterizzante, anche sull’onda di grandi fenomeni letterari e cinematografici come Twilight, Hunger Games, Divergent e Shadowhunters.

Ideata da Meredith Averill e trasmessa per una stagione dal network The CW, Star-Crossed (2014) guarda a un classico immaginario sci-fi, ricalcando in un certo senso le orme di una serie televisiva già ben nota al nostro pubblico e transitata proprio sugli schermi dei due network – The WB e UPN – dalla cui fusione The CW ha preso vita: stiamo ovviamente parlando di Roswell (1999-2002).

Ci troviamo in un futuro molto prossimo, nell’anno 2024, in una cittadina della Louisiana. Una scuola di periferia accoglie un gruppo di sette ragazzi alieni, dalle sembianze quasi perfettamente umane, per avviare un faticoso esperimento d’integrazione: una lunga guerra ha infatti contrapposto gli umani alla loro razza sin dal suo sbarco sulla Terra, avvenuto dieci anni prima. Ma radicate diffidenze sono ovviamente molto dure a morire, così, quando l’umana Emery e l’alieno Roman finiscono con l’innamorarsi, si trovano in una situazione non dissimile da quella del più archetipico dei fidanzamenti impossibili, quello tra Giulietta e Romeo: il testo shakespeariano è del resto citato apertamente nei titoli originali di ciascun episodio.
Nei panni dei due protagonisti ci sono due vecchie conoscenze del nostro pubblico: Aimee Teegarden, figlia del coach Taylor in Friday Night Lights - High School Team (2006-2011), e Matt Lanter, il tenebroso Liam di 90210 (2008-2013); al loro fianco, altri volti piuttosto noti del genere, come Malese Jow, Grey Damon e Natalie Hall.

Guida programmi

    Programmi in onda

    Tutti i programmi di Rai 4


    Rai.it

    Siti Rai online: 847