[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 21 maggio 2012

slcontent

Sigur Ros "Var++" MOBY DISKSigur Ros - Valtari
Franz Ferdinand "Michael"
Afterhours "Terra Di Nessuno"
Soundgarden "My Wave"
Afghan Whigs "See And Don't See"
Donna Summer "Bad Girls"
Bee Gees "You Should Be Dancing"
!!! (Chk Chk Chk) "Pardon My Freedom"
Squarepusher "Beepstreet"
Soulsavers & Dave Gahan "Presence Of God"
Sigur Ros "Eg Anda" MOBY DISK


IAN ANDERSON SPECIALE INTERVISTA
    
Jethro Tull "Thick As A Brick"
Ian Anderson "From A Pebble Thrown"
Ian Anderson "Banker Bets Banker Wins"
Ian Anderson "Old School Song" 
Gentle Giant "Aspirations"    
 


Riascolta la puntata
 
Guarda la puntata su Youtube 
 

Ian Anderson (Jethro Tull)

Special-intervista a Moby Dick

Lunedì 21 maggio ore 21.30

Radio2

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, trasmette lunedì 21 alle 21.30 lo speciale-intervista a Ian Anderson, leggendario leader dei Jethro Tull che sta per giungere in Italia con “Thick as a brick 40th anniversary 2012 tour”.

 

Anderson porta avanti la leggenda della sua prog-rock band Jethro Tull con maestria e fantasia. Da poco è uscito il sequel dello storico album “Thick as a brick” del 1972 (ristampato in una nuova edizione in vinile editata agli Abbey Road Studios) che raccontava le gesta del bambino-poeta Gerald Bostock. Questo “Thick as a brick 2” narra ciò che è successo dopo, attraverso cinque ipotetiche vite: un banchiere avido, un gay senza fissa dimora, un soldato tornato dall’Afghanistan, un uomo comune, un predicatore ipocrita. Andreson suonerà l’originale (uno dei concept album più significativi della sua carriera e numero uno di vendite in tutto il mondo due dischi per esteso in Italia) e il sequel in Italia: il 31 maggio a Torino (sold out), l’1 giugno a Milano e il 2 giugno a Modena accompagnato da: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opale alla chitarra, Scott Hammond alla batteria, insieme alla nuova presenza del cantante/attore Ryan O'Donnell.

 

           MOBY DISK

                 Sigur Rós, "Valtari"

                                  

Moby Dick presenta in anteprima dal 21 al 25 maggio il nuovo album degli islandesi Sigur Rós, "Valtari", in uscita il 29 Maggio. "Valtari" è il primo album dei Sigur Rós dall’ultimo acclamato lavoro del 2008 "Með suð í eyrum við spilum endalaust", ed evidenzia ancora una volta il confine della loro identità indefinita. Otto canzoni per un totale di 54 minuti che paiono un ritorno alle origini, l'esordio del 2002.  Spesso privo di strutture formali, e per lunghi tratti carico di atmosfere più che canzoni, il lavoro – che la band ha descritto come il suono di una “valanga al rallentatore”– offre un contrappunto alla costante migrazione ancora inconscia dei Sigur Rós verso l'accettazione del pubblico (sia tramite l’ubiquità del suono o il suo utilizzo in forma abbreviata emotiva in questo o quel film). In inglese, Valtari si traduce come "rullo compressore".

I Sigur Rós sono: Jón Þór Birgisson (voce, chitarra), Georg Holm (basso), Kjartan Sveinsson (tastiere, pianoforte), Orri Páll Dýrason (batteria). "Valtari"  è stato registrato dalla band a Sundlaugin Studio, Mosfellbaer, Islanda.


  

Torna al sito del programma