[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 9 maggio 2011

slcontent

JOYCUT LIVE A MOBY DICK JoyCut

 

Joycut "TTG" (live)
Joycut "W4Y" (live)
Joycut "Liquid" (live)
Joycut "Deus"

 

 

Danger Mouse & Daniele Luppi "The World" (anteprima)
Bud Spencer Blues Explosion "Killing In The Name"
Marta Sui Tubi "Basilisco"
Cloud Control "Meditation Song 2"
Interpol "Obstacle 1"
Timber Timbre "Too Old To Die Young"
Mr. Occhio "Dice Di Amarmi"

 

 

Riascolta la puntata

 

Guarda la puntata su Youtube

 

 

 

Joycut live a Moby Dick lunedì 9 maggio ore 21.30

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2, ospita lunedì 9 maggio alle 21.30 il live dei giovani Joycut, band bolognese attiva dal 2001.

 Come loro stessi raccontano, la loro matrice sonora affonda le radici nella scena wave-rock d’oltre manica. “Rock Sincretico Suburbano”, ecco l’etichetta che si sono affibbiati questi ragazzi della scena bolognese insieme dal 2001. Non a torto, visto che, come scrive una rivista italiana, “Al di là del meritevole impegno sulle tematiche ambientali, ciò che colpisce di questo disco è la capacità di competere allo stesso livello internazionale dei vari Editors, White Lies ed Interpol”. La loro vocazione ecologista si esplica fin dal  packaging del loro disco, rigorosamente eco-compatibile, oltre con l’adesione a varie campagne. Produttore del loro ultimo album “Ghost Trees Where To Disappear” è Jason Howes (già con Arctic Monkeys e Bloc Party).

Hanno scritto di loro: “Troppo bravi per essere veri, I JoyCut sono italianissimi ma hanno un sound britannico fino al midollo, su quella linea di continuità che lega i Joy Division e i Cure agli Interpol…” Blow Up. E ancora: “Ascoltare questo Ghost Trees Where To Disappear significa abbandonarsi con voluttà ad un carosello di memorie che si chiamano Cure ed Echo&The Bunnymen, The Sound, Teardrop Explodes e Simple Minds…” Rockerilla (7/10).

 

 

Danger Mouse & Daniele Luppi “Rome”danger Mouse & Daniele Luppi

in anteprima a Moby Dick

da lunedì 9 maggio ore 21.00

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2, trasmetterà da lunedì 9 maggio alle 21.00 in anteprima l’album “Rome” di Danger Mouse e il compositore di colonne sonore Daniele Luppi assieme a Norah Jones e Jack White. Martedì 17 maggio Moby Dick manderà in onda l’intervista a Luppi.

 

“Rome” è lo straordinario incontro tra il multi premiato produttore afro-americano Danger Mouse (Gnars Barkley, Gorillaz, Cee-Lo Green, etc) e il giovane compositore italiano di stanza a Los Angeles Daniele Luppi. I due allo studio Forum di Roma (fondato, tra gli altri, da Ennio Morricone) hanno registrato un album pop ispirandosi alle atmosfere delle grandi colonne sonore italiane degli anni Sessanta e Settanta (“Il buono, il brutto e il cattivo” e “C’era una volta il West”) e chiamando a raccolta i musicisti che suonarono in quelle session, tra i quali anche i leggendari Marc 4 e i Cantori Moderni, il coro diretto da Alessandro Alessandroni. Musicisti che sfiorano oggi i 70 anni e non lavoravano più insieme da decenni. Brian Burton  (Danger Mouse) e Luppi hanno perlustrato la città alla ricerca di strumenti vintage (offrendo bottiglie di vino come merce di pagamento) compiendo ogni sforzo per replicare le tecniche di registrazione dei tempi d’oro degli anni ’60 - ’70, registrando live e direttamente su nastro, con sovraincisioni ma senza elettroniche, computer ed effetti o trucchi del XXI secolo.

 

 

Torna al sito del programma