[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 25 luglio 2011

slcontent

Bob Dylan "Maggie's Farm"Cloud Control
John Lee Hooker "Boom Boom"
Beirut "East Harlem"
Roy Orbison "Only The Lonely"
Ben Harper "Waiting On A Sign"
Paul McCartney VS Buddy Holly "It's So Easy"

CLOUD CONTROL LIVE

 

Daniele Silvestri "Sfiorivano Le Viole
Bud Spencer Blues Explosion "Killing In The Name"
Crosby Still Nash & Young "Almost Cut My Hair"
Wilco "I Might"
Johnny Cash "Redemption Day"
Lamb & Damien Rice "Back To Beginning"

 

 

Riascolta la puntata

 

Guarda la puntata su Youtube

 

 

 

Cloud Control live @ Moby DickCloud Control

Lunedì 25  luglio

ore 21.30

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, ospita lunedì 25 luglio il live-intervista agli australiani Cloud Control.


Nativi della regione delle Blue Mountains, i Cloud Control si sono spostati a Londra, dove tuttora risiedono. Dopo aver suonato il 5 luglio a Milano come band di supporto degli Arcade Fire, i Cloud Control tornano in Italia nei nostri studi per presentare il loro lavoro "Bliss Release", uscito lo scorso anno nel loro paese ed ora realizzato anche qui da noi, dopo il successo ottenuto nel vecchio continente, anche grazie ad un’apparizione al Great Escape Festival di Brighton.
In "Bliss Release" si possono percepire echi dei Beach Boys. Un lieve tocco di psichedelia che si somma ad una notevole sensibilità pop, il lieve sussurro delle chitarre, le marcate linee di basso ed eteree armonie, che scaturiscono dalla voce solare di Alister Wright che ben si intona con quella morbida della tastierista Heidi Lenffer.L’immediatezza dei brani è assolutamente straordinaria e di impatto immediato. "Bliss Release" è un album ben prodotto che dimostra una buona maturità da parte della band, nonostante sia appena all’esordio, ma piena anche di tanto divertimento; le voci, quella del frontman Alister e di Heidi si sposano per tutta la durata di questo debutto e anche il lavoro del batterista Ulrich Lenffer e del bassista Jeremy Kelshaw è assolutamente notevole. E’ musica pop, ma fatta con il cuore e l’anima e ascoltarla è un piacere.

 

Torna al sito del programma