[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Jamie Cullum

slcontent

RADIO2 LIVE PRESENTA: JAMIE CULLUM IN CONCERTO DALLA SALA A DI VIA ASIAGO VENERDÌ 11 DICEMBRE ORE 21.00

Jamie CullumVenerdì 11 dicembre,  Radio2 ha trasmesso il concerto dell'eccezionale artista jazz-pop Jamie Cullum, dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. La serata è stata presentata da Silvia Boschero.

Uno speciale show radiofonico di Jamie Cullum con la sua ottima band. Il cantante e pianista inglese è uno dei personaggi più versatili, talentuosi, vulcanici della scena musicale internazionale. Un trentenne artista "jazz" che sa spaziare in tanti territori diversi, un talento da poco tornato sulla scena con un album eccellente, "The Pursuit". Un musicista che ha stabilito un contatto anche con il grande pubblico, diventando l'artista jazz inglese ad aver venduto il più alto numero di copie di tutti i tempi. Di recente Cullum è stato chiamato da Clint Eastwood, noto appassionato di jazz e jazzista lui stesso, a scrivere per la colonna sonora del film "Gran Torino". La canzone-tema del film (uno straordinario duetto fra Jamie e Clint) ha ricevuto una nomination per un Golden Globe. "The Pursuit" è il seguito di due album altrettanto interessanti, "Twentysomething" e "Catching Tales", che alternavano grandi standard del passato a novità swing scritte di suo pugno. Jamie Cullum nel nuovo album passa disinvoltamente da Cole Porter a Rihanna e propone eccellenti inediti.
Dal vivo, l'artista è sempre in grado di offrire performance brillanti, accompagnato da un gruppo di affiatati musicisti.

Torna al sito del programma