[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 14 maggio 2012

slcontent

Talking Heads "Wild Wild Life"
Joey Ramones "Going Nowhere Fast" MOBY DISK
Killers "Human"
Lemonheads "Mrs. Robinson"
Joey Ramones "Rock And Roll Is The Answer" MOBY DISK
Fistful Of Mercy "Buckets Of Rain"
Luca Sapio "Remove My Coverings"
Booker T & Matt Berninger "Representing Memphis"

Bright Moments "Milwaukee Protocol"
Perfume Genius "Dark Parts" 
  
  
STEFANO SALETTI & PICCOLA IKONA BAND
    
Stefano Saletti & Piccola Ikona Band "Hija Mia Mi Querida" (Live)
Stefano Saletti & Piccola Ikona Band "El Ejercito Del Ebro" (Live)

Stefano Saletti & Piccola Ikona Band "Un Blasfemo" (Live)
Stefano Saletti & Piccola Ikona Band "Benda Benda" (Live)
   


Riascolta la puntata

   
Guarda la puntata su Youtube


Stefano Saletti & Piccola Banda Ikona

live @ Moby Dick

Lunedì 14 maggio 2012

ore 21.30




Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, ospita lunedì 14 maggio alle 21.30 in diretta il minilive e l’intervista con Stefano Saletti assieme alla Piccola Banda Ikona.

Stefano Saletti è un musicista e compositore, suona strumenti della tradizione musicale mediterranea (bouzuki, oud, tzouras), oltre a chitarra elettrica, acustica e classica, pianoforte, percussioni, campionatori e programmazioni al computer.
Ha effettuato studi, ricerche e scritto articoli sulla musica popolare, le avanguardie musicali del Novecento, le contaminazioni tra le esperienze legate alle tradizioni musicali del mondo e lo sviluppo di nuove tecnologie per la composizione.
Già fondatore dei Novalia è il leader della Piccola Banda Ikona gruppo che riunisce musicisti della world music italiana come Mario Rivera (Agricantus), Barbara Eramo, Ramya (Nuklearte), Leo Cesari (Klezroym), Carlo Cossu (Nando Citarella, Acustimantico), Gabriele Coen (Klezroym), Desirè Infascelli.

 

 

                              MOBY DISK

Joey Ramone “…Ya know?”

Il disco postumo della leggenda del punk

in anteprima a Moby Dick

da lunedì 14 maggio ore 21.00

Radio2

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2, presenta in apertura di trasmissione da lunedì 14 maggio il disco postumo di Joey Ramone, leggenda del punk americano e leader dei Ramones.

“…Ya know?”, degno seguito del primo album postumo di Joey “Don’t Worry About Me”,  contiene molte registrazioni inedite che Joey aveva inciso in diverse occasioni durante l’ultima decade e mezza della sua vita. Produttore esecutivo di quest’album è suo fratello, il musicista Mickey Leigh: “Per me è stato di fondamentale importanza riuscire a completare e pubblicare queste ultime canzoni di Joey, e di renderle disponibili per il mondo”. Insieme a Mickey Leigh e al manager di Joey, Dave Frey, ha partecipato al progetto il veterano produttore Ed Stasium, l’uomo nella stanza dei bottoni dei migliori album dei Ramones (“Leave Home”, “Rocket to Russia” e “Road to Ruin”, per citarne due). Ed Stasium ha prodotto 10 dei 15 brani che compongono l’album, e alcune parti strumentali e cori di essi. A “…Ya Know?” hanno contribuito inoltre una serie di musicisti e produttori che, nella loro vita, hanno collaborato con Joey, e che possono quindi rendere l’album ancora più omogeneo aumentandone la sua forza e il suo carattere. Tra di loro: Joan Jette e Little Steven Van Zandt, chitarra in ‘Party Line’ ed autore di alcune note struggenti dell’album oltre che Richie Ramone, chitarrista dei Ramones, Bun E. Carlos dei Cheap Trick, Dennis Diken dei the Smithereens, Richie Stotts, Lenny Kaye (chitarrista di Patti Smith Group), Holly Beth Vincent, membro dei The Dictators (stessa era dei Ramones) e celebre chitarrista punk uscito indenne dal periodo, e i produttori Jean Beauvoir e Joe Blaney. Il titolo “…Ya Know” si riferisce alla frase con cui Joey amava terminare le sue conversazioni.


       


Torna al sito del programma