[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di martedì 6 marzo 2012

slcontent

Arcade Fire "Ready To Start"
Johnny Cash "The Man Comes Around"
Bon Iver "Holocene"
Twin Shadow "At My Heels"
Husker Du "Never Talking To You Again"
David Grey "Babylon"
Marlene Kuntz "Lieve"
Tom Petty "Jefferson Jericho Blues"
Regina Spektor "Eet"

 

 

"EX" LIVE @ MOBY DICK

 

Gli Ex "L'Olandese Volante" (Live)
Gli Ex "Ramirez Macaluso" (Live)
Gli Ex "Io Vado A Sud" (Live)
Gli Ex "Un Nodo Alla Gola" (Live)

 

 

Riascolta la puntata    

 

Guarda la puntata su Youtube

 

 

 

Gli Ex live a Moby DickEx

Martedì 6 marzo 2012

Ore 21.30

Radio2

Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, ospita martedì 6 marzo il live-intervista con la band romagnola de Gli Ex, freschi di secondo album.

Gli Ex sono un quartetto romagnolo di cantautorato folk formato da Alessandro Casetti (voce e chitarra acustica), Massimiliano Amadori (chitarra elettrica), Valerio Corzani (basso semiacustico), Alessandro Ciuffo Ciuffetti (batteria e cianfrusaglie). Il nuovo album “Primavera autunno inverno” arriva dopo l'ottimo esordio con “Canzoni della penombra”. Melodie trascinanti, chitarre ruvide, suono essenziale mai troppo scarno, ritmi che trascinano senza debordare, curiosità per le musiche di tutte le latitudini. “Summertime” è il racconto di Valerio Corzani che completa il cofanetto, illustrato da foto a colori, in cui l'estate, assente ingiustificata nel titolo, è protagonista.

Il libro “Summertime” è un racconto che parla di una doppia vacanza. Due adolescenti, sorelle gemelle, si dividono per intraprendere il primo viaggio l’una senza l’altra. Natascia va in Islanda ed Erica invece parte per la Croazia. Entrambe torneranno da questi viaggi cambiate. Entrambe rischieranno molto in queste vacanze d’estate, eppure troveranno in questa esperienza una formidabile occasione di crescita e di maturazione. La consapevolezza soprattutto che il viaggio mette in moto sempre un cambiamento, propone una sfida e sfuma i contorni del sogno.

Torna al sito del programma