[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 29 ottobre 2012

slcontent

Chuck Berry "Come On"
R. Gaetano "Tu Forse Non Essenzialmente Tu"
Sugarcubes "Blue Eyed Pop"
Arcade Fire "The Suburbs"
Terry Callier "You're Goin' Miss Your Candyman"
Chuck Berry "Too Much Monkey Business"
Neil Young & Crazy Horse "Driftin'"
T. Callier/Massive Attack "Once I Dreamed..."  
    
       
TETES DE BOIS LIVE
  
Tetes De Bois "Rocco E i Suoi Fratelli" (Live)
Tetes De Bois "La Solitudine Dell'Idea"
Tetes De Bois "Sono Chi Sai" (Live)
Tetes De Bois "La Canzone Del Ciclista" (Live)
Tetes De Bois "Alfonsina E La Bici" (Live)
    
Riascolta la puntata

 
Guarda la puntata su Youtube
     
   

Têtes de Bois

Live a Moby Dick

Lunedì 29 ottobre ore 21.00

Radio2

 

Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, ospita lunedì 29 ottobre i Têtes de Bois dal vivo a ripercorrere venti anni di storia musicale e impegno civile.

 

Têtes de Bois è una band molto speciale, un sestetto composto di voce, tromba, contrabbasso, piano e fisarmonica, chitarra, set percussivo. Una storia fatta di amici e compagni di viaggio, di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di periferie, di concerti sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, di un camioncino del 1956, di fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie, ma anche di club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi.

Nascono il 15 febbraio del 1992 con un concerto su un vecchio camioncino Fiat 615 NI del 1956, acquistato da un rigattiere e diventato palco ambulante, in Piazza Campo de’ Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno. Suonavano e cantavano le canzoni di Ferré e Brassens, le poesie musicali di Baudelaire. Da allora tanta strada e cinque dischi. Nel ‘94 “E anche se non fosse amore”, seguito nel ’97 da “Pezzi di ricambio”, primo disco di brani originali firmati dal gruppo. Il terzo lavoro, “Ferré, l’amore e la rivolta” frutta al gruppo più di 20mila copie tra Italia e Francia e la vittoria al Premio Tenco della Targa come migliori interpreti. Nel 2004 è poi la volta di “Pace e Male”, un doppio intenso e poetico, sospeso tra impegno non retorico e leggerezza. Nel 2007 l’uscita di “Avanti Pop”, disco nato dalle assi dell’omonimo progetto che da due anni porta il gruppo sul vecchio camioncino in giro per l’Italia violata e riscattata del mondo del lavoro, vale ai Têtes la seconda vittoria della Targa Tenco nella categoria interpreti, il premio P.I.M.I. per il miglior tour e il Premio Matteo Salvatore. Nel 2008 è uscito “Avanti Pop – I diari del camioncino”, libro + dvd” che racconta il viaggio, gli ospiti, le storie incontrate in questo singolare percorso artistico. Nel 2012 un bellissimo disco-antologia "Têtes de Bois mai di moda" ci offre il pretesto per averli dal vivo a Moby.

I Têtes de Bois sono: Andrea Satta, voce; Carlo Amato, basso, campionamenti e computer; Angelo Pelini, pianoforte e tastiere; Luca De Carlo, tromba; Maurizio Pizzardi, chitarre; Lorenzo Gentile, batteria.
Torna al sito del programma