[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di giovedì 27 ottobre 2011

slcontent

Francesco Cafiso "Knom's Hats" Iosonouncane

Antony & Boy George "You Are My Sister"
The Beatles "A Hard Days Night"
Talking Heads "This Must Be the Place"

 

 

 

IOSONOUNCANE Live

  

Dusty Kid "Lynchesque"
Iosonouncane "La Macarena Su Roma " Live
Braids "Lammicken"
Iosonouncane "Il Corpo Del Reato"
Live
David Thomas "Surf's Up"
Iosonouncane "Il Boogie Dei Piedi"
Live

 

      

Riascolta la puntata  

   

Guarda la puntata su Youtube

    

     

    

Moby Dick @ Festival Internazionale del Film di Roma

dal 27 ottobre al 4 novembre Live con…

Iosonouncane + Francesco Cafiso, Marta sui Tubi, Depedro,

Rosario Bonaccorso + UnePassante, Calibro 35,

Paolo Benvegnù, Bud Spencer Blues Explosion

Ore 21.00 -Radio2

Moby Dick, la balena musicale di Radio2, naviga alla volta della Festa del Cinema di Roma seguita da una corrente di ospiti dal vivo. Dal pullman-vetrina di Radio2 posizionato di fronte al Red Carpet capitolino per una settimana a partire da giovedì 27 ottobre Moby Dick trasmetterà un mare di musica live con il meglio della musica italiana indipendente e non solo. Ogni giorno, a partire da giovedì 27 ottobre, primo giorno del Festival Internazionale del Film di Roma, Moby presenterà un diverso live acustico con il meglio della scena musicale italiana e oltre. Si parte giovedì 27 ottobre con il ventenne astro nascente del jazz Francesco Cafiso, sassofonista amato da Wynton Marsalis, e con la rivelazione sarda Iosonouncane per poi proseguire: venerdì 28 ottobre con i siciliani Marta sui Tubi, lunedì 31 lo spagnolo Depedro (virtuoso della chitarra acustica, già collaboratore dei Calexico), martedì 1 novembre la giovane virtuosa chanteuse rock UnePassante e il celebre contrabbassista Rosario Bonaccorso, mercoledì i cinematici milanesi Calibro 35 (che alle colonne sonore dedicano la vita), giovedì il pluri-premiato cantautore Paolo Benvegnù e venerdì, in chiusura, il duo blues-rock Bud Spencer Blues Explosion a presentare in esclusiva il nuovo attesissimo album.


Chi sono:

Francesco Cafiso. Classe 1989. A soli 21 anni è considerato uno dei migliori sassofonisti jazz in circolazione. Ha già vinto premi in tutto il mondo e suonato con star del calibro di Joe Lovano, Wynton Marsalis, Enrico rava.

Iosonouncane. Al secolo Jacopo Incani, sardo trapiantato a Bologna, classe 1983, ha esordito quest'anno con il sorprendente "La macarena su Roma", disco corrosivo e incantato, che parla dei mali del nostro paese con uno sguardo attivo e surreale tra elettronica e musica d’autore. 

Marta sui Tubi. Siciliani adottati da Milano, nascono come virtuoso duo chitarra (Carmelo Pipitone) e voce (Giovanni Gulino) e si definiscono una band punk-folk. L'esordio "Muscoli e dei" risale al 2003. L'ultimo quest'anno, "Carne con gli occhi".

Depedro. Dietro questo nome si cela Jairo Zavala, straordinario cantante e chitarrista spagnolo. Il suo ultimo album è stato registrato a Tucson, Arizona, assieme alla band americana dei Calexico. Tra tex mex e folk spagnolo.

UnePassante. E' il progetto della songwriter palermitana Giulia Sarno. Esordisce nel 2010 come opening act del cantautore di culto Micah P. Hinson. La formazione attuale vede Giulia alle chitarre e synth, Michele Staino al contrabbasso e synth ed Emanuele Fiordellisi alle percussioni elettroniche.

Calibro 35. Una super band formata da musicisti di varie parti d'Italia e votati al cinema (da Morricone a Umiliani, da Piccioni a Ortolani). Enrico Gabrielli ai fiati e organi (Mariposa, Afterhours), Massimo Martellottachitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccol Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours).

Paolo Benvegnù. Ex leader dei rocker Scisma, da anni è il nuovo grande autore italiano (non a caso Mina gli ha preso una canzone in prestito). La sua carriera solista comincia nel 2003 con "Piccoli fragilissimi film". L'ultimo disco, acclamato dalla stampa e dal pubblico, è il concept "Hermann".

Bud Spencer Blues Explosion. Un duo al fulmicotone. Chitarra (il multipremiato Adriano Viterbini) e batteria (il massiccio Cesare Petulicchio). Fanno blues rock ad altissimi giri. Presenteranno in esclusiva il loro album che esce proprio il 4 novembre.

 

Torna al sito del programma