Rai 3

I programmi di Rai 3

Lena, amore della mia vita

Dal lunedì al venerdì alle 13:10

Un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti delle soap



“Lena – Liebes Meines Lebens”, andata in onda in Germania su ZDF, è un adattamento della telenovela argentina “Don Juan y su bella dama”: racconta la romantica storia d’amore tra Lena (Jessica Ginkel) e David (Max Alberti), giovane musicista appartenente a una ricca famiglia, i von Arensberg. I due si incontrano per caso ed è subito colpo di fulmine, ma la loro storia d’amore è minacciata dalla gelosia e dagli intrighi dei loro nemici, che arrivano a tentare anche un omicidio pur di porre fine all’idillio.

La prima puntata della soap si apre proprio sul colpo di pistola che colpisce David: il racconto poi va indietro nel tempo di sei mesi e ricostruisce la genesi del rapporto amoroso. Rapporto che viene capito e facilitato solo dalla nonna di David, Amelie (Johanna Liebeneiner), mentre attorno a loro si muovono ambiguamente vari personaggi, da Vanessa, ex fidanzata di David, a Tony, amico di Lena, a Rafael, padre di David e a Frank e Pia, genitori di Lena.

Girata a Colonia per gli interni e, per quanto riguarda gli esterni, principalmente nel castello Gymnich (che nella soap è la villa von Arensberg), la soap appassionerà tutti gli spettatori che hanno finora seguito le vicende de “La strada per la felicità”, che mercoledì 5 dicembre giungerà alla sua conclusione.

I Programmi di Rai 3