[an error occurred while processing this directive] (none) - Insuperabili [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

Insuperabili

Lunedì 5 settembre alle 23:45


un programma di Alessandro Capitani e Simone Giorgi

REGIA Alessandro Capitani

 

 

 

Gli atleti sono persone speciali. Raggiungono prestazioni impossibili per tutti gli altri, vivono per la vittoria, il record. Chiedono alle loro gambe di correre più forte di quanto sia possibile, ai loro muscoli di tendersi fino all’eccesso. A ogni gara, ogni sfida, spingono ancora un po’ più in là i limiti umani. Per questo i paratleti sono speciali due volte: devono lottare anche contro i limiti inscritti nel loro stesso corpo – mani artificiali, occhi che non vedono,  gambe che non rispondono ai comandi. La loro è una sfida contro il passato: dimenticare l’incidente, la malattia o il disturbo genetico che ha impedito loro di essere come tutti. Una sfida che può portarli a vincere l’oro Giochi Paralimpici di Rio 2016.

 

Insuperabli (che andrà in onda con alcune pillole in access prime time dal 29 agosto al 2 settembre e poi con una puntata da 50 minuti il 5 settembre) racconta la storia di 4 atlete che rappresenteranno l’Italia durante i Giochi. Attraverso interviste, filmati, fotografie e testimonianze, conosceremo la storia, il presente, le difficoltà e le speranze di Martina Carioni, una gamba persa in un incidente e una medaglia d’oro da centometrista vinta a Londra 2012. A Rio, Martina sarà la portabandiera della spedizione azzurra, e l’assoluta favorita per la medaglia d’oro. Poi c’è Assunta Legnante, già campionessa di lancio del peso prima di perdere la vista, e ora, da non vedente, incontrastata regina di lancio del peso, e mamma acquisita di due bambini. Giulia Ghiretti, nuovo talento del nuoto paralimpico e l’acqua come migliore amica. Infine c’è Veronica, detta Yoko. Nel suo passato, una meningite che rischiava di portarla via per sempre e l’ha privata delle falangi di mani e piedi. Nel suo presente, una storia d’amore. Nel suo prossimo futuro, la voglia di diventare una delle prime tre canoiste del mondo.

 

 

Prodotto da Redigital Studio

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]