[an error occurred while processing this directive] (none) - La Cittadella [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

La Cittadella

Miniserie TV
Paese Italia
Anno 2003
Genere: Sceneggiato televisivo tratto dal romanzo "La cittadella"
Regia Fabrizio Costa
Soggetto e Sceneggiatura Salvatore Basile

Interpreti e personaggi

Massimo Ghini - Andrew Manson
Barbora Bobulova - Cristina Barlow
Franco Castellano - Denny Hope
Anna Galiena - Francis Lawrence

Torna Andrew Manson, il personaggio che ha sedotto l’Italia degli anni Sessanta.
Tutti erano conquistati da Alberto Lupo che al leggendario personaggio dava volto e sguardo.
Andrew Manson (Massimo Ghini) è un giovane medico che inizia la sua attività in un villaggio di minatori irlandesi. Anche suo padre lavorava sottoterra, una vita durissima che gli è costata la morte precoce. Andrew conosce Denny (Franco Castellano), medico anziano e deluso dalla vita, che si legherà a lui di un rapporto fraterno. E conosce anche Cristina (Barbara Bobulova), maestra.
Tenace, sincera. Si innamorano. Con Cristina al suo fianco Andrew svolge la sua professione appassionatamente, il suo è un grande talento. E' un medico bravissimo, che potrebbe aspirare a qualcosa di meglio che curare i già martoriati polmoni di miseri minatori. E così lo ritroviamo a Londra, nella luminosa, avvolgente atmosfera del bel mondo che si respira nella capitale. Arrivano i soldi. Andrew ne può fare tanti, grazie ai ricchi pazienti, agli interventi brillanti, alle consulenze. Ben presto il suo tenore di vita si alza: abiti eleganti, case raffinate, amicizie importanti, belle donne. Nell’alta società Andrew incontra l’affascinante Francis (Anna Galiena). E con lei dimenticherà Cristina e l’uomo che era.
 

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]