[an error occurred while processing this directive] (none) - Attori e divi italiani [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

Attori e divi italiani

Attori e Divi Italiani 

Ospite Piera Degli Esposti, conduce Tiberio Timperi


Piera Degli Esposti 
conclude il ciclo di appuntamenti primaverili di “Attori e divi italiani”. 

Lunedì 27 aprile Rai Premium alle 22,50  dedica la puntata ad una delle  più grandi artiste italiane di sempre, attrice teatrale ma anche aiuto regista, scrittrice, poetessa, regista di opere liriche nonché definita da Eduardo De Filippo «'o verbo nuovo»:

Tiberio Timperi ha accolto l’artista con il “fuoco di fila” delle domande sulle sue origini, esperienze di vita e artistiche, al quale Piera ha risposto con piccoli gustosi particolari, ricordi e aneddoti (tra i quali la sua amicizia fin dalle scuole con Lucio Dalla) di un’esistenza indubbiamente particolare e ricca di esperienze.

Rivedremo le prime immagini di una Piera giovanissima, impegnata nel cinema con Pasolini e Renato Castellani. Piccoli ruoli per lei, già affermata attrice teatrale, ma inestimabili sotto il profilo dell’esperienza con il cinema dei grandi autori.

Segue la maturità artistica degli anni settanta, ottanta e novanta, i numerosi premi ai quali Piera si è detta particolarmente sensibile, la capacità di rimettersi in gioco e di conquistare il pubblico delle fiction diventando uno dei personaggi più amati di “Tutti pazzi per amore” e del recente ed attualmente in programmazione “Una grande famiglia”. Una carrellata attraverso quasi cinquant’anni di cinema, teatro e televisione per un’artista che ha davvero pochi eguali, anche in umiltà, semplicità e disponibilità.

Il programma si è quindi concluso con le tradizionali domande all’ospite dei giovani attori e sceneggiatori presenti in studio.

Rai Premium lunedì 27 aprile alle 22,50 – Attori e Divi Italiani – Piera degli Esposti.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]