Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La forza del desiderio

Genere: telenovela
Produzione: Rede Globo (Brasile)
Anno: 1999
Regia: Marcos Paulo
Cast: Malu Mader, Fabio Assunçao, Reginaldo Farìa, Sonia Braga, Claudia Abreu.

La forza del desiderio, prodotto di punta della brasiliana Rede Globo, è la nuova telenovela che a partire dal 3 gennaio Rai Premium offre al suo foltissimo pubblico di appassionati del genere.

La storia di La forza del desiderio è ambientata nella seconda metà dell'800, un periodo ricco di avvenimenti storici e mutazioni sociali, sia per il Brasile che per il resto del mondo. In Brasile, governato dall'imperatore Pedro II, vigeva ancora la schiavitù, che lo stesso impero zarista stava per abolire, sulla quale si basava l'economia nazionale. Ma proprio in quegli anni cominciò a muovere i primi passi il movimento abolizionista sostenuto, di lì a poco, dall'ingresso dei neri mulatti nelle file dell'esercito brasiliano. Anche il panorama socio-economico subì una drastica trasformazione, nelle immense campagne dell'interno si assistette al declino dei re della canna da zucchero e all'affermarsi dei potenti fazenderos delle piantagioni di caffè, mentre nelle grandi città si andò affermando una ricca borghesia di mercanti e banchieri, molto vicina alla corte ed amante del lusso e delle raffinatezze.

Ed è proprio nell'ambiente ricco e raffinato di questa nuova società che si muove Ester (Malu Mader), una ragazza di umili origini e di straordinaria bellezza, tenutaria della più lussuosa ed esclusiva casa di tolleranza di Rio de Janeiro, frequentata dagli aristocratici e dagli uomini più ricchi ed in vista della città.
Il destino della bella cortigiana subisce una svolta decisiva con l?incontro di Ignazio (Fabio Assunçao), figlio del potente Barone Enrico Sobral (Reginaldo Faria), che, in contrasto con il padre, ha abbandonato la ricca casa di famiglia di Villa de Santa Anna. Tra Ester ed Ignazio scoppia la passione, ed i due vivono un'emozionante storia d'amore, sullo sfondo del mutevole panorama politico e sociale del Brasile di quegli anni.
In seguito alla morte di sua moglie Helena (Sonia Braga), il vecchio Barone Enrico si risposa con la giovane ed affascinante Ester, la quale ignora che lui è il padre del suo unico e grande amore Ignazio, dando il via ad una sequenza di avvenimenti e colpi di scena che vedranno i tre protagonisti di questa appassionante storia al centro di una serie di intrighi, tradimenti e misteriosi assassinii.

I Programmi di Rai Premium

Tutti i programmi di Rai Premium