[an error occurred while processing this directive] (none) - Il bene e il male [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

Il bene e il male

Non in onda

Una ragazza si trascina sul pavimento del suo appartamento, ha ingurgitato volontariamente candeggina. Un suicidio.
Un uomo spara involontariamente verso suo fratello. Una fatalità.
Un padre amorevole, tornando a casa con la famiglia, vede morire la propria moglie in una rapina. Un tentativo di furto finito male.
Una prostituta rapisce un bambino ancora bisognoso di cure. È suo figlio.
Una ragazza viene rapinata e ferita alla festa per il suo compleanno. Un’aggressione da parte di bulli del quartiere.
Un imprenditore di successo si risveglia accanto al corpo di una giovane escort morta. Quel che resta di una serata di trasgressioni.
Tutte queste storie nascondono un segreto.
E… non sono quello che sembrano.
Ma sono la conseguenza di scelte.
Scelte sbagliate.
La vita è una catena di scelte.
Quelle che si fanno, quelle che non si fanno e le conseguenze che in entrambi i casi bisogna affrontare.
Le nostre storie sono le nostre scelte.
Racconti di strade da percorrere e bivi davanti ai quali decidere. E in fretta, senza la possibilità di lasciarne ad altri la responsabilità.
Il quartiere di una città. Un commissariato, quattro protagonisti.
Da una parte della barricata i poliziotti, con accanto le famiglie, gli amici, gli affetti. Sul fronte opposto i criminali, i complici.
In mezzo le persone comuni, che delinquono solo perché una tegola gli è caduta addosso. Tutti costretti, in quell’oceano di possibilità tra il Bene e il Male, a scegliere, a esplorare la propria umanità.
In ogni episodio un solo crimine, raccontato da più punti di vista. Un crimine che si trasforma, che cambia pelle, uno scontro tra chiaroscuri, tra morale ed etica.
In ogni episodio un racconto teso tra i toni del dramma e quelli del poliziesco, ma più precisamente vicende di umanità, popolate da persone più che da personaggi.
Si apre un conflitto immortale: il bene e il male, distinti, convivono nella natura umana. Ma cos’è il Bene e cosa il Male? Una scelta libera. 

 

 

 

 

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]