[an error occurred while processing this directive] (none) - Signé Chanel [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

Signé Chanel

Un film documentario in 5 parti del regista Loic Prigent



Signé Chanel è un film documentario in 5 parti del regista Loic Prigent che segue la realizzazione di una collezione haute couture dai primi schizzi di Karl Lagerfeld fino alla confezione di capi. Le telecamere si addentrano nel quartier generale della Maison in Rue Cambon per seguire in presa diretta il lavoro, la vita, le relazioni che avvengono all’interno della Maison.

Episodio 1 - ANTEPRIMA
Scopriremo il dietro le quinte della Maison d’Alta Moda più celebrata al mondo. Le telecamere violeranno l’atelier più sacro della moda parigina, svelando segreti, retroscena, lacrime e trionfi e seguiranno passo passo la genesi di una collezione, dagli schizzi dello stilista alla sfilata. Nel primo episodio Karl Lagerfeld presenta i bozzetti e si prepara ad assistere alla presentazione dei primi modelli in prova.

Episodio 2 - DUBBI
Nel secondo episodio entra nel vivo la produzione della collezione di Haute Couture, le direttrici di atélier presentano a Karl Lagerfeld i modelli in tela, ma arrivano le prime delusioni: lo stilista annulla alcuni modelli, mentre Raymond Massaro continua a ricercare le linee perfette per la scarpa in grado di esaltare gli abiti da sogno. Si lavora a pieno ritmo negli atélier di Rue Cambon.

Episodio 3 - RITUALI
La creazione prende forma, è arrivato il momento di fare conoscenza con una leggenda vivente, Madame Pouzieux, collaboratrice di Mademoiselle Coco e regina delle passamanerie della Maison Chanel. In questo episodio scopriremo i rituali scaramantici che si accompagnano al lavoro sartoriale di una griffe sinonimo universale di eleganza. Intanto nell’atelier della Rue Cambon si comincia a lavorare sul sontuoso abito da sposa.

Episodio 4 LA VIGILIA
Le sarte lavorano freneticamente per terminare gli abiti disegnati da Lagerfeld e per riuscire a completare le aggiunte dell'ultimo minuto. Madame Puozieux tesse giorno e notte per consegnare le pregiate gale che orleranno abiti e tailleur, mente le ricamatrici di lesage sono alle prese con un sontuoso abito da sposa. Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale e all'anteprima per la stampa internazionale.

Episodio 5 - LA SFILATA
L’ultimo episodio conclude il reality sulla Maison Chanel con le immagini della sfilata della collezione di Haute Couture. Molti i delegati stampa da tutto il mondo e le celebrità, come Oprah Winfrey, Liz Hurley e molti altri ancora. Tra assenze eccellenti, ritardi, imprevisti dell’ ultima ora e l’addio di una storica collaboratrice, la collezione si conclude con un trionfo e Karl Lagerfeld che viene incoronato re incontrastato dell’alta moda parigina.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]