[an error occurred while processing this directive] (none) - The Snatch [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

The Snatch

Un viaggio che racconta storie di Artisti e in particolar modo di Musicisti, storie di Talento


















I musicisti sono ovunque, la Musica è ovunque, basta cercarla!

The Snatch è un viaggio che racconta storie di Artisti e in particolar modo di Musicisti, storie di Talento.
Viaggi guidati da JiAndri e David Soto Chero, due musicisti, che a bordo di una mercedes d’epoca hanno percorso circa 7000 Km per incontrare altri musicisti e raccontare storie.

In ogni tappa di questo viaggio in musica, si scoprirà la storia di un personaggio non troppo conosciuto al grande pubblico ma di grandissimo talento.

Un Mentore, diverso per ogni puntata, ce ne svela il nome all’inizio.
I nostri “bizzarri Conduttori” durante il viaggio incontreranno i suoi amici fino a raggiungerlo verso la fine dell’episodio.
Il Gran Finale è ovviamente un Atipico, Intimo, Emozionante e Fortissimo Duetto tra il Mentore e il Personaggio…

La bellezza e la diversità di questi viaggi sta nel modo e nell’equilibrio (squilibrato) con cui ogni episodio procede.
Si percepiscono chiaramente i sentimenti umani e artistici che accomunano, e in qualche modo legano, tutti i 18 musicisti che compariranno nei vari episodi.


Sesta puntata 
Fabrizio Bosso “Uno dei più grandi e giovani trombettisti del pianeta”. Elegantissimo e di una musicalità extra-terrestre. Il mentore Peppe Vessicchio dice “Fabrizio è collegato direttamente all’Universo, che gli fornisce musica perfetta”. 


Quinta puntata 
Alberto De Rossi “Il Toro Rock”. Laura Abela dice che è davvero Rock, con una sensibilità “femminile” che lo completa facendone un musicista completo e unico! E’ molto giovane ma è sicuramente uno dei chitarristi Rock con più carattere che ci siano in circolazione…


Quarta puntata
“Un cantautore Doc, che può commuovere e affascinare chiunque”. Canta e scrive in lingua veneziana…ascoltandolo ci si accorge che l’insieme è “perfetto”, di uno spessore assoluto. Il suo mentore Moni Ovadia dice “Gualtiero Bertelli ha scritto alcune tra le più belle canzoni di tutti i tempi”.


Terza puntata
Ha suonato con tutti, suona tutto! E’ Alessandro Simonetto, friulano, duro, coraggioso!
Compositore e arrangiatore, oltre al violino suona una decina di strumenti diversi. Ha collaborato con numerosi artisti italiani tra cui Fiorella Mannoia e Guccini. Il mentore di questa puntata è Massimo Bubola.



Seconda Puntata 
Roy Paci, mentore di questo nuovo viaggio in musica, lo definisce come un “vulcano”, tutti gli altri lo considerano il numero Uno della percussione in Italia e non solo! “Una Tempesta percussiva che falcidia tutte le negatività”
Brasiliano Doc, giovanissimo in pochi anni in Italia collabora con Negrita, Roy Paci, Pelù e tanti altri. Il suo nome? Itaiata De Sà

 

Prima Puntata 
Vinicio Capossela lo definisce come un “uomo di un altro mondo”, un polistrumentista unico, potentissimo, psichedelico e ricercato da tutti. E’ Vincenzo Vasi, il Braccio elettrico dell’avanguardia psichedelica italiana.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]